Amministrazione condomini

Pianeta_Casa_Condomini_Amministrazione_L'Aquila

 

L’immobiliare Pianeta Casa L’Aquila di Christian Corrado, il cui titolare è iscritto all’associazione ANAPI al Nr Z1510 si occupa anche dell’amministrazione dei Condomini e gestione immobili. Attività svolta in conformità a quanto stabilito dalla Legge n° 4 de 14.01.2013 – GU del 26.01.2013

Nel Novembre 2014 Corrado Christian viene nominato dai vertici dell’associazione ANAPI, presidente Provinciale ANAPI di L’Aquila.

Il mio obiettivo principale è quello di essere vicino alle persone garantendo la massima disponibilità e trasparenza nella gestione e nei rapporti interpersonali.

In qualità di associato ANAPI mi avvalgo di consulenze tecnico legale e fiscali di altissimo livello e di una polizza professionale dell’amministratore.

Sottolineo trasparenza in quanto accedendo all’area riservata ogni condomino attraverso una propria password e username potrà visualizzare i documenti del condominio (regolamento condominiale o contrattuale), i verbali di assemblea, le fatture, controllare e verificare in tempo reale tutte le spese sostenute e i versamenti effettuati, gli eventuali stati avanzamento lavori, segnalare guasti e problemi.

Questo sistema permette di accelerare e facilitare la comunicazione tra l’amministratore e i condomini stessi.

L’accesso all’area riservata del sito è gratuita e disponibile per tutti i condomini che ne facciano richiesta.

Per poter offrire un servizio completo, Corrado Christian collabora con diversi professionisti, imprese ed artigiani cercando di soddisfare al meglio tutte le esigenze inerenti al settore condominiale ed immobiliare.

Dal 2012 Pianeta Casa di Corrado Christian collabora per tutte le problematiche inerenti gli aspetti Tecnici, con lo Studio Tecnico GMA del geom. Antonucci Marco.

Questa collaborazione fa si che ogni intervento sia mirato e rapido; inoltre non c’è nessun costo di chiamata per quanto riguarda interventi urgenti nel Condominio.

Punti fondamentali ella nostra attivià amministrativa.

L’attività dell’Amministratore di Condominio è una professione sempre più impegnativa che comporta responsabilità civili, penali e fiscali.

A tal proposito si rende fondamentale avere dei punti di riferimento attraverso i quali l’attività amministrativa può essere espletata nel miglior modo possibile.

– I nostri punti fondamentali sono:

– Garantire la trasparenza dell’operato;

– Massima disponibilità nei confronti dei condomini;

– Aggiornamento continuo sulle nuove sentenze e normative;

– Far rispettare il regolamento condominiale o contrattuale;

– Monitorare la situazione finanziaria del condominio;

– Reperibilità assicurata anche al di fuori degli orari di ufficio tramite l’area riservata;

– Stretta collaborazione con consulenti specializzati nei settori legislativo, legale, amministrativo e finanziario.

I Nostri Servizi

I servizi che offriamo si suddividono in prestazioni ordinarie e straordinarie. Le prestazioni ordinarie sono tutti quei servizi che si svolgono durante l’anno di amministrazione e hanno un costo globale, le prestazioni straordinarie invece sono tutti quei servizi,come dice la parola “straordinarie”, che durante l’amministrazione annuale possono non verificarsi e quindi non è giusto far pagare, infatti il loro costo non è globale, ma singolo: “voce per voce”.

Le prestazioni Ordinarie sono:

– Rappresentanza legale del condominio;

– Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria;

– Predisposizione ed invio del rendiconto e del preventivo ordinario con i relativi riparti;

– Convocazione e tenuta dell’Assemblea ordinaria;

– Disciplina dell’uso delle cose comuni e delle prestazioni dei servizi;

– Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti la gestione ordinaria;

– Cura dei rapporti con i fornitori ed eventuali dipendenti del condominio;

– Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge;

– Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/ o aggiornamento delle polizze di assicurazione;

– Compimento di quant’altro previsto dalla Legge e dalle vigenti normative in materia ordinaria;

– Stesura del regolamento condominiale (non contrattuale);

– Stipula contratti con enti pubblici;

– Sopraluoghi periodici nei vari condomini;

Le prestazioni Straordinarie sono:

– Convocazione di Assemblee Straordinarie;

– Convocazioni di riunioni straordinarie dell’eventuale Consiglio di condominio;

– Convocazioni di riunioni di Commissioni speciali;

– Partecipazioni alle riunioni surriferite;

– Richiesta per preventivi per interventi straordinari;

– Stipula contratti relativi ai lavori straordinari;

– Registrazione dei contratti relativi ai lavori straordinari;

– Esplicazione delle competenze amministrative derivanti dall’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione;

– Redazione dei consuntivi e piani di riparto per lavori straordinari e richiesta quote condominiali di competenza;

– Redazione eventuali convenzioni per la regolamentazione dei rapporti con i vicini;

– Passaggio di consegne fra Amministratori;

– Predisposizione regolamento disiplina interna di condominio;

– Calcolo e redazione delle tabelle millesimali di proprietà;

 

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